Elenco Clienti |
Campione di progetti e Testimonianze dei clienti Industria
Servizi e aziende pubbliche
Settore bancario e finanziario
Associazione Italiana Cultura Qualità (AICQ Nazionale) L’Associazione Italiana Cultura Qualità (AICQ) ha la missione di diffondere gli approcci e i metodi relativi al Quality Management ed è in questa funzione Partner nazionale della Fondazione Europea Gestione Qualità (EFQM). Oltre a svolgere da 7 anni il ruolo di auditor e lead auditor nei diversi Premi Qualità, il dott. Galster si è particolarmente impegnato, per conto della nostra associazione, nella diffusione del TQM nella Provincia di Bolzano e, con l’aiuto suo e delle sue competenze interculturali, siamo riusciti a ottenere numerose adesioni ai livelli 1 e 2 di Eccellenza. Vincenzo Mazzaro, Presidente AICQ Nazionale
Bata Shoes Italia Bata-Compar, con più di 400 propri punti di vendita sul territorio, è uno dei principali attori nella vendita al dettaglio di calzature e accessori in Italia e opera in un segmento di mercato ad alta competizione. Il nostro obiettivo di offrire sempre un alto valore aggiunto ai nostri clienti ci ha indotto a riesaminare durante il 2008 struttura e processi della nostra organizzazione, soprattutto per quanto riguarda la loro coerenza rispetto alle politiche e strategie cambiate nel corso del tempo. Per questa attività ci siamo avvalsi di una consulenza esterna. In questo contesto il dott. Galster ha effettuato un’analisi organizzativa a livello dell’area Retail Italia, utilizzando, tra le altre, informazioni raccolte nell’ambito di interviste con i nostri manager della prima e seconda linea. La velocità e la precisione con cui è stato compreso il nostro business, unitamente ai risultati dell’analisi, ci hanno aiutato ad aggiornare la nostra organizzazione a fronte delle mutate esigenze, allineando in modo efficace la struttura, i processi e le persone.
Fiat Customer Services Center - Arese/Milano La centralità del cliente è oggi il principio generale di Fiat Group Automobiles e rappresenta per l’area Customer Services proprio la missione e la ragion d’essere. Consolidare il contatto tra brand e cliente, migliorando contemporaneamente l’efficienza e le economie interne attraverso lo sviluppo di azioni di miglioramento, necessita dell’impegno di tutte le persone presenti all’interno della nostra organizzazione. In tale ottica di valorizzazione delle risorse, nella seconda metà del 2008 abbiamo avviato in alcune aree del nostro Customer Services Center un ciclo di attività volto al miglioramento continuo delle prestazioni, avvalendoci a tale scopo dell’expertise del dottor Galster, il quale svolge il ruolo di facilitatore di CIP team, sia presenziando le relative riunioni che sostenendo i lavori a distanza mediante una piattaforma adibita alla gestione dei progetti. L’intervento si contraddistingue per il suo orientamento ai risultati e si sta rivelando efficace sotto il profilo della riduzione dei tempi di risposta e della gestione dei volumi. Pietro Casati, Direttore Operativo Customer Center di Fiat Group Automobiles
Michelin - Pneumatici Nel 2004 la nostra società era costretta a chiudere il nostro stabilimento produttivo di Trento e, al fine di prevenire degli effetti negativi sulla comunità locale, abbiamo incaricato una consulenza esterna con la reindustrializzazione del sito in dismissione. In tale contesto è nata la collaborazione con il dott. Galster, incaricato di sostenerci in veste di Project Manager, sia nella complessa operazione di negoziazione con le parti interessate per far comprendere la nostrra decisione, sia nella ricerca di nuovi investitori interessati a rilevare la mano d’opera liberata e lo stesso sito industriale dismesso. L’operazione si è conclusa con il subentro della nuova azienda nel nostro sito e l’assorbimento dell’intera mano d’opera. Lorenzo Paruzza, Plant Manager e oggi Direttore della Fondazione Sviluppo Michelin
BAT - British American Tobacco Il dott. Galster ci è stato segnalato dalla Provincia di Trento nel 2007, nell'ambito dell’implementazione del nostro piano di ristrutturazione produttivo che prevedeva la chiusura dello stabilimento di Rovereto. Il dottor Galster ha agito con grande sensibilità nei confronti delle parti sociali e ha ricercato in modo efficace nuove soluzioni per il sito in questione. L’operazione si è conclusa alla fine del 2007 con la cessione dello stabile e il reimpiego dell'intero personale, in coerenza con i nostri piani e i nostri principi di responsabilità sociale. Francesco Valli, Amministratore Delegato British American Tobacco Italy
|